E'
guerra a colpi di spot e campagne marketing tra Apple e Samsung, ma
bisogna ammettere che la Samsung si sta dimostrando più originale
rispetto ad Apple (anche se sta usando un marketing non convenzionale).
Andiamo
per ordine, Samsung uscirà a breve con il suo nuovo prodotto Galaxy S
III e ha iniziato a fare una campagna marketing denigratoria verso
l'Apple, Iphone e utenti della Mela. Il primo passo è stato quello di
creare uno spot sulle Ipecore Apple dove, in maniera neanche tanto
velata, prendeva in giro gli utenti della Mela paragonandoli a delle
pecore. Il secondo step è stata la campagna marketing ribattezzata "WAKE
UP", svegliatevi, che la Samsung ha commissionato all’agenzia Tongue.
E' stato creato un sito http://wake-up-australia.com. au/
dove si trova un conto alla rovescia per il lancio del nuovo Galaxy a
Londra, la data è fissata per il 3 maggio 2012. La "protesta" si è
svolta proprio davanti all'Apple Store di Sidney dove un gruppo di
ragazzi vestiti di nero con cartelli che riportavano la scritta "WAKE
UP" hanno inscenato una finta manifestazione contro Apple.
Qui di seguito trovate il video della protesta:
Ad Maiora
Nessun commento:
Posta un commento