Pagine

venerdì 27 aprile 2012

A.A.A. cercasi un nuovo Steve Jobs disperatamente

Anche se i risultati fiscali sono molto positivi e le vendite continuano ad aumentare c'è chi crede che Apple sia sulla via del tramonto e che a breve tenderà verso la mediocrità.
A dire questo è George Colony, CEO di Forrester Research, il quale afferma che senza Steve Jobs Apple è destinata alla mediocrità. La sua analisi parte da un concetto chiaro Steve Jobs è Apple, Apple è Steve Jobs ed ora Steve Jobs non c'è più!! George Colony stima che ad Apple sono rimasti 24/48 mesi di eccellenza prima del declino nella mediocrità, almeno che non arrivi un nuovo iCEO dello spessore di Jobs.
Ecco la dichiarazione che ha rilasciato George Colony:
"L’accelerazione di Apple andrà avanti per 24-28 mesi. Ma senza l’arrivo di un nuovo leader carismatico, passerà dal ruolo di grandiosa società a quello di una buona società, con un calo simile anche nell’innovazione di prodotto e nella crescita del fatturato. Come Sony (dopo Morita), Polaroid (dopo Land), Apple nell’anno 1985 (dopo Jobs) e Disney (nei 20 anni dopo Walt Disney), Apple andrà a folle per un po’, poi rallenterà."
Tim Cook è un ottimo dirigente con una grande esperienza alle spalle, ma ha un difetto... non è Steve Jobs!! L'ex iCEO era in grado di intuire ed anticipare l'esigenze delle persone. A questo punto la domanda che è stata fatta a Colony è ma se Tim Cook è inadeguato chi metterebbe alla guida di Apple, la risposta è stata:
"Sebbene non li conosca personalmente, avrei forse candidato Jon Ive e Scott Forstall al ruolo di CEO. Fino ad ora sembrano gli unici a possedere il carisma ed il franco senso del design necessari per guidare legittimamente la società."
A.A.A. CERCASI UN NUOVO STEVE JOBS DISPERATAMENTE
Ad maiora

Nessun commento:

Posta un commento