Pagine

giovedì 15 novembre 2012

Israele entra in guerra e lo comunica via Twitter

Twitter, Twitter e solo Twitter !!! Negli ultimi mesi è sempre più protagonista del Giornalismo 2.0 e anche questa volta non si è smentito.
Israele ha dichiarato guerra e ha comunicato l'inizio delle operazione militari su Gaza tramite Twitter, infatti l'ha annunciato tramite un tweet: "Le forze di difesa israeliane hanno iniziato una operazione sui siti terroristici e operativi nella striscia di Gaza, guidati, tra gli altri, da Hamas e da Islamic Jihad" - 140 caratteri per una dichiarazione di guerra.
L'account Twitter delle Forze di Difesa Israeliane è diventato un vero e proprio bollettino di guerra dove vengono illustare le ragioni e le modalità del conflitto oltre a fornire tutti gli aggiornamenti. Altro tweet: "Tutte le opzioni sono sul tavolo. Se necessario, l'esercito israeliano è pronto ad avviare un'operazione di terra su Gaza".
Uno dei tweet più "pesanti" è quello dove viene annunciato l'assassinio di Ahmed Jabari, capo dell'ala armata di Hamas, subito dopo è apparso il video dell'uccisione corredato da un messaggio dove viene rivendicato l'omicidio dai militari israeliani.
Questa è la prima volta che un paese coinvolto in azioni belliche decide di documentare live, tramite Social Media, le proprie azioni.
Ad maiora

Nessun commento:

Posta un commento