Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

Tricks per Mac: Finder

Ecco alcuni tricks per utilizzare al meglio il nostro Finder:  

Aprire le applicazioni minimizzate: Command+tab fino a raggiungere l’applicazione, premere Option e rilasciare Command.  

Barra del percorso al massimo livello: oltre che mostrare la posizione, si può usare per trascinare file nelle cartelle del percorso. Doppio click su un elemento del percorso e questo viene aperto.  

Animazioni lente: Premete Shift quando riducete una finestra nella Dock, attivate Exposè, Spaces, cliccate su uno Stack o aprite la Dashboard. L’animazione verrà visualizzata rallentata.  

Contraete iTunes nella Dock quando è in modalità CoverFlow: visualizzerà il passaggio tra un album e l’altro.  

Raccogliere le finestre in un solo spazio: In modalità Spaces, se premete C le finestre delle applicazioni verranno raccolte in un solo spazio. Ri-premendolo, vengono rimesse negli spazi di provenienza.

Raggiungere la cartella Applicazioni senza muovere il mouse: Command + Shift + A ed arrivate a destinazione.  

Raggiungere le preferenze di sistema usando solo la tastiera: Premete Option e i controlli di luminosità e volume, per accedere ai pannelli delle preferenze di Monitor e Suono, rispettivamente.

Aggiungere elementi alla sidebar del Finder: Selezionandoli e premendo Command + T li manderete nella barra laterale senza muovere il mouse. Command + Option + Control + T allarga o restringe la dimensione della barra laterale.

Ad maiora

Nessun commento:

Posta un commento