Pagine

giovedì 29 novembre 2012

Tricks per Mac: Mail

Oggi vediamo qualche tricks per utilizzare al meglio Mail, client di posta elettronica per chi usa MacOsX. 

Se avete necessità di spedire un file tramite email e non volete aprire il programma basta trascinare il file sull'icona di Mail.app che si trova nel Dock. A questo punto avrete il messaggio pronto con il file allegato. 

Se volete inserire un destinatario in Copia Carbone Nascosta e volete inserire il campo in maniera veloce basta utilizzare la seguente shortcut: ++B 

Avete necessità di aumentare/diminuire il livello di citazione in una email ? Semplice:  +’ aumenta, ++’ diminuisce. Invece se dovete citare un pezzo di una email, selezionatelo nell’originale e cliccate su rispondi: la parte interessata verrà citata automaticamente.

 Volete rispondere ad una email senza aprila ? Fate doppio click su un messaggio nella lista premendo e risponderete a quel messaggio.

L'auto-completamento dei destinatari di Mail molte volte può essere fastidioso, se lo volete togliere dovete andare sul menu Finestra > Destinatari precedenti e cancellate i destinatari che non volete vengano più suggeriti.

La firma in calce ad una email da sempre un tocco di professionalità, ma se avete più account (quindi di conseguenza più firme) come fare per gestirle?  Basta andare su Preferenze di Mail, nel pannello Firme e, in uno degli account impostati, selezionate In ordine casuale nel menu a tendina “Scegli firma”.


Ad maiora 

Nessun commento:

Posta un commento